Navigation

Maltempo: aerei e treni, in Europa lento ritorno a normalità

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 dicembre 2010 - 11:19
(Keystone-ATS)

LONDRA - Un lento e graduale ritorno alla normalità è in corso in Europa dopo il caos generato da neve e ghiaccio, che hanno bloccato aeroporti e collegamenti ferroviari nei giorni scorsi, in particolare in Gran Bretagna.
I due maggiori aeroporti del continente, Heathrow e Francoforte, sui loro siti fanno sapere che i servizi stanno tornando alla normalità, anche se la Baa, l'ente gestore degli scali britannici, afferma che "le compagnie aeree per ora hanno adottato un programma di voli ridotto".
Heathrow, che nel frattempo ha riaperto anche la pista sud, ha in programma di operare il 70% dei suoi voli quotidiani, ma continua a diramare avvertimenti ai passeggeri che non abbiano ricevuto conferma del loro volo a non recarsi in aeroporto.
Francoforte, invece, dichiara di essere tornato alla piena operatività dopo la chiusura per neve di lunedì, quando sono stati cancellati 400 voli. "Le nostre operazioni stanno tornando alla normalità, ma ci vorrà tempo per recuperare". dice un portavoce delo scalo internazionale tedesco.
Quanto ai treni, gli Eurostar che collegano attraverso il tunnel sotto la Manica la Gran Bretagna al continente sono in ripresa: è prevista la cancellazione solo di nove treni su 52 e che i passeggeri che non riusciranno a partire, fa sapere la società Eurostar, saranno ricollocati sui primi treni disponibili.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.