Navigation

Michael Jackson: all'asta 80 oggetti, anche guanto primo moonwalk

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2009 - 22:01
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Il guanto utilizzato da Michael Jackson quando per la prima volta effettuò il 'Moonwalk', il suo famoso passo di danza, sarà venduto all'asta insieme ad altri 80 oggetti appartenenti al Re del Pop sabato prossimo. L'asta avrà luogo all'Hard Rock Café di Times Square. Il valore del guanto si aggira fra i 40.000 e i 60.000 dollari, ha detto Darren Julien, fondatore e amministratore delegato della casa d'asta 'Julien' Action', organizzatrice dell'evento in programma sabato e durante il quale saranno messi complessivamente in vendita 350 oggetti.
"E' l'oggetto simbolo di Michael Jackson, il più importante anche perché lo indossava in un concerto storico" spiega Julien. "Abbiamo esposto il guanto in Asia, in Russia e a Londra e per l'asta arriveranno acquirenti da tutto il mondo". Jackson ha indossato il guanto che andrà all'asta in occasione del 25mo anniversario della casa discografica Motown, durante il quale cantando Billie Jean effettuò per la prima volta il Moonwalk. Fra gli altri oggetti all'asta del Re del Pop figurano dei ritratti di Charlie Chaplin effettuati da Jackson all'età di 9 anni, una Mercedes del 1985 e alcune lettere scritte a mano dal Re del Pop durante un soggiorno a Disneyland-Paris.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.