Navigation

Microsoft: finisce guerra con Ue, browser sarà libero

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2009 - 12:11
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Termina oggi la lunga e costosa guerra Microsoft-Ue con il sì definitivo dell'antitrust europeo alle proposte del colosso informatico per mettere fine alla guerra dei browser e garantire ai consumatori Ue di poter esplorare la rete con navigatori diversi da Internet Explorer (IE).
"Milioni di consumatori europei potranno beneficiare della libertà di scelta sul tipo di browser per web da utilizzare", ha detto oggi il commissario alla Concorrenza Neelie Kroes.
Microsoft si è impegnata a garantire agli utenti Windows europei la scelta sui browser e consentire ai produttori di pc e agli utenti di disinstallare Internet Explorer, laddove fino ad oggi era invece selezionato dalla casa madre come software predefinito per esplorare la rete.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.