Navigation

Minareti: ex portavoce moschea Ginevra ricorre a Strasburgo

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 dicembre 2009 - 16:51
(Keystone-ATS)

BERLINO - Un partito di destra tedesco chiede la messa al bando dei minareti non solo in Germania, ma a livello europeo, e punta a una votazione in tutti i paesi dei Ventisette per raggiungere questo obiettivo.
Si tratta di Pro Nrw, del Nord Reno-Westfalia, che vuole replicare su base Ue il successo registrato in Svizzera dall'iniziativa popolare sostenuta dall'Unione democratica di centro.
In vista delle elezioni regionali nel Nord Reno-Westfalia il prossimo 9 maggio, ha detto al quotidiano "Die Welt" il segretario generale di Pro Nrw - Markus Wiener - "la campagna elettorale del Partito sarà critica dell'Islam e utilizzerà i poster usati nella campagna per il divieto alla costruzione dei minareti in Svizzera.
Inoltre, il Partito vuole raccogliere un milione di firme per indire una votazione europea contro i minareti, un progetto che verrà discusso a un convegno previsto per l'inizio dell'anno prossimo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.