Navigation

MO: escalation Gaza, artiglieria Israele in azione

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2011 - 10:31
(Keystone-ATS)

Un intenso fuoco della artiglieria israeliana viene segnalato oggi nella zona centrale della striscia di Gaza, mentre nella zona resta elevata la tensione dopo i gravi scontri di ieri.

Fonti palestinesi locali che in particolare il fuoco israeliano si è concentrato nella zona di Juher a-Dik, presso il campo profughi di el-Bureij. Finora si ha notizia di almeno un palestinese ferito. Nel nord della Striscia, motovedette della marina militare israeliana hanno intanto aperto il fuoco contro obiettivi palestinesi situati lungo la costa. La agenzia di stampa palestinese Maan riferisce inoltre di un nuovo raid aereo israeliano: ma in merito non si hanno ulteriori dettagli.

Nei villaggi israeliani vicini alla striscia di Gaza viene mantenuta anche oggi la massima allerta nel timore di nuovi attacchi palestinesi. Gli abitanti hanno avuto ordine di tenersi vicini ai rifugi. I festeggiamenti del Purim (il carnevale ebraico) sono stato annullati.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.