Navigation

MO: escalation Gaza, artiglieria Israele in azione

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2011 - 10:31
(Keystone-ATS)

Un intenso fuoco della artiglieria israeliana viene segnalato oggi nella zona centrale della striscia di Gaza, mentre nella zona resta elevata la tensione dopo i gravi scontri di ieri.

Fonti palestinesi locali che in particolare il fuoco israeliano si è concentrato nella zona di Juher a-Dik, presso il campo profughi di el-Bureij. Finora si ha notizia di almeno un palestinese ferito. Nel nord della Striscia, motovedette della marina militare israeliana hanno intanto aperto il fuoco contro obiettivi palestinesi situati lungo la costa. La agenzia di stampa palestinese Maan riferisce inoltre di un nuovo raid aereo israeliano: ma in merito non si hanno ulteriori dettagli.

Nei villaggi israeliani vicini alla striscia di Gaza viene mantenuta anche oggi la massima allerta nel timore di nuovi attacchi palestinesi. Gli abitanti hanno avuto ordine di tenersi vicini ai rifugi. I festeggiamenti del Purim (il carnevale ebraico) sono stato annullati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?