Navigation

Mo: Peres contrario a riconoscimento Onu stato palestinese

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2009 - 09:16
(Keystone-ATS)

TEL AVIV - Il capo dello stato israeliano Shimon Peres si oppone al progetto dell'Autorità nazionale palestinese di ottenere dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu il riconoscimento di uno stato indipendente nei confini antecedenti il conflitto del 1967 e con Gerusalemme est come capitale.
"E' impossibile costituire uno Stato senza un accordo di pace" ha osservato Peres, che si trova in America Latina, a giornalisti israeliani al seguito. "Non è realizzabile, non avrebbe successo".
Ieri, in una intervista al quotidiano palestinese Al Ayyam, il negoziatore palestinese Saeb Erekat ha affermato che l'Anp ha già ottenuto il sostegno a quel progetto da parte dei paesi arabi e segnali positivi anche dalla Russia e dal segretario generale dell' Onu Ban Ki-moon.
Secondo la stampa israeliana, il progetto dell'Anp di esigere dall'Onu il riconoscimento di uno Stato palestinese in Cisgiordania, a Gaza e Gerusalemme est viene visto negativamente anche dal premier Benyamin Netanyahu, che dovrebbe esprimersi in merito in serata.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.