Navigation

Molte persone assistono ai funerali del vescovo BernardGenoud

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 settembre 2010 - 12:19
(Keystone-ATS)

FRIBURGO - Una folla commossa e raccolta ha assistito stamani a Friburgo ai funerali del vescovo Bernard Genoud, deceduto martedì all'età di 68 anni per un cancro polmonare. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale di St-Nicolas.
Poco prima della funzione funebre, la bara è stata posta al suolo davanti all'entrata della chiesa in segno di umità. Un contingente di granatieri friburghesi ha presenziato la guardia d'onore. Erano presenti anche sette guardie svizzere del Vaticano.
La bara, portata nella cattedrale accompagnata da molti ecclesiastici, è stata posta al suolo per volontà del defunto. Molte persone non hanno trovato posto, ma hanno avuto la possibilità di assistere alla cerimonia su uno schermo gigante in una vicina chiesa.
Ai funerali celebrati dal vescovo ausiliario di Ginevra Pierre Farine hanno preso parte oltre ai familiari, rappresentanti delle autorità civili e religiose. Il consiglio di stato friburghese era rappresentato da cinque dei suoi sette membri, tra cui il presidente Beat Vonlanthen. Il governo vodese ha delegato il consigliere di stato Philippe Leuba.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.