Navigation

Musica: 'grillini' sfidano Ligabue, ricicli rifiuti concerto

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 luglio 2011 - 13:30
(Keystone-ATS)

A due giorni dal concertone del Campovolo a Reggio Emilia gli attivisti del Movimento 5 Stelle che fa riferimento a Beppe Grillo lanciano una benevola sfida a Luciano Ligabue: si attivi, con il suo staff e con il Comune di Reggio Emilia, per riciclare i rifiuti che verranno prodotti.

Sabato, secondo Matteo Olivieri, consigliere comunale del M5S "verranno prodotte decine di tonnellate di rifiuti, pari quasi alla produzione di un giorno delle famiglie reggiane: se non differenziate andranno in inceneritori e discariche con danno per la salute e l'ambiente. Il Comune, vista anche la sensibilità di Ligabue sui temi ambientali, deve prevedere qualcosa per ridurre e riciclare i rifiuti".

I grillini portano due esempi recenti: i mondiali antirazzisti e, soprattutto la Woodstock a 5 stelle di Cesena dello scorso settembre: "quando - fanno sapere - con 120mila spettatori furono riciclati il 91% dei rifiuti. Un caso scuola ormai insegnato anche nelle università". Su questo tema Olivieri ha presentato anche un'interpellanza al sindaco di Reggio Emilia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.