Navigation

Nucleare: Iran; Teheran, arricchimento non si discute

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2011 - 13:19
(Keystone-ATS)

L'Iran non intende discutere di "sospensione dell'arricchimento" dell'uranio: il concetto è stato ribadito oggi a Istanbul, ai colloqui con i Paesi di 5+1 sul dossier nucleare di Teheran, apertisi stamani. Lo ha dichiarato alla stampa il numero due della delegazione iraniana, Massud Abolfazl Zohrevand.

"Noi non permetteremo nel modo più assoluto che le discussioni tocchino la questione dei nostri diritti fondamentali, come una sospensione dell'arricchimento" dell'uranio, ha detto Zohrevand, numero due di Said Jalili, aggiungendo però che "finora questo tema non è stato discusso, non è stato sollevato o menzionato dall'altra parte", cioè dai 5+1 (Usa, Russia, Cina, Gb, Francia e Germania). "Noi ci concentreremo sulla cooperazione", ha detto ancora. Secondo Zohrevand, "le discussioni sono positive, perchè le due parti sono venute qui (a Istanbul) per prendere misure positive".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.