Prospettive svizzere in 10 lingue

Ondata matrimoni per il 10/10/10

(Keystone-ATS) WASHINGTON – Ondata di matrimoni domani negli Stati Uniti in occasione della data ‘magicà del 10/10/10. Almeno 39 mila coppie hanno scelto il 10 ottobre per celebrare il matrimonio sfruttando la data insolita e altamente simbolica: “un dieci perfetto ripetuto per tre volte – sottolinea Maria McBride, direttrice della rivista ‘Sposè – è un grande augurio di buona fortuna”.
Un vantaggio collaterale è che nessuno degli sposi potrà dimenticare in futuro la data dell’anniversario di nozze.
A Las Vegas la Wedding Chapel di Ron DeCar è prenotata per 150 matrimoni da celebrare domani nelle cinque cappelle della celebre istituzione. Per l’occasione sono stati ingaggiati extra Elvis Presley, portando il totale a sei: i sosia dell’ex-Re del Rock è il celebrante preferito dalle coppie che si sposano a Las Vegas.
La data del 10/10/10 offre elementi di stimolo anche per le coppie tecnologiche essendo un perfetto codice binario di uno e zero. Kevin Cheng e Coley Woppere, che abitano a San Francisco, stanno aspettando da due anni la data del 10 ottobre 2010 per celebrare il loro matrimonio che avrà come tema il linguaggio universale dei computer.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR