Navigation

Onu: 11/9; Ahmadinejad, governo Usa tra responsabili diretti

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2010 - 07:52
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Tra i responsabili diretti degli attacchi dell'11/9 ci sono anche "alcun segmenti" dell'Amministrazione Usa "che li hanno orchestrati per salvare il regime". Lo ha detto il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad nel suo intervento ieri a New York all'Assemblea Generale dell'Onu.
La parole di Ahmadinejad hanno provocato l'uscita dalla sala di una serie di delegazioni occidentali, guidata dagli Usa.
Secondo il presidente iraniano, accanto alla teoria ufficiale di un attacco terroristico ce n'è una che si potrebbe definire un complotto e cioè che "alcuni segmenti all'interno del governo Usa hanno orchestrato gli attacchi per rilanciare l'economia americana in declino e le sue estensioni in Medio Oriente, per salvare il regime sionista".
Ahmadinejad si è detto convinto che "la maggioranza del popolo americano, com'anche una maggioranza di nazioni e di politici intorno al mondo condividono questa visione".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.