Navigation

Pacchi bomba Usa; Yemen, arrestata studentessa medicina

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 ottobre 2010 - 09:14
(Keystone-ATS)

SANAA - È una studentessa di medicina all'università di Sanaa la donna arrestata ieri nella capitale dello Yemen perché sospettata di avere spedito a Chicago i due pacchi bomba intercettati venerdi in Gran Bretagna e a Dubai.
Lo hanno reso noto fonti dei servizi di sicurezza che hanno confermato anche il fermo della madre, anche se non è chiaro in base a quali elementi.
È confermato anche che la donna è stata rintracciata grazie a un numero di telefono cellulare trovato sulla documentazione relativa alla spedizione dei pacchi incriminati.
La donna, secondo una fonte dei servizi di sicurezza, è figlia di un ingegnere che lavora nel settore petrolifero nella provincia di Hadramout.
Il suo avvocato, Abdel Rahman Burman, ha detto ieri di escludere che la sua assistita possa essere implicata nella vicenda. "Chi la conosce mi assicura che è una studentessa tranquilla che non ha niente a che spartire con gruppi religiosi o politici di qualsiasi genere", ha affermato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.