Navigation

Pakistan: 19 vittime per esplosione vicino a moschea nel nord ovest

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 febbraio 2013 - 11:12
(Keystone-ATS)

Sono 19 i morti provocati dall'esplosione di una bomba nel distretto tribale di Hangu, nel nord ovest del Pakistan. "Un ordigno è stato piazzato lungo la strada ed è scoppiato nel momento in cui la gente usciva dalla moschea dopo la preghiera del Venerdì", ha detto un funzionario della polizia.

Oltre alle vittime ci sono anche una trentina di feriti. L'esplosione è avvenuta nella città di Hangu (che dà il nome anche al distretto) in un momento di massimo affollamento.

Dopo la preghiera era infatti prevista una manifestazione di protesta contro le frequenti interruzioni di elettricità, che sono una piaga in tutto il Pakistan. La polizia ha intanto recintato la zona e gli investigatori sono al lavoro per raccogliere indizi sulla natura del forte scoppio che ha distrutto anche diversi veicoli. Non si esclude che sia stata opera di un attentatore suicida.

Il distretto di Hangu è considerato la "porta di ingresso" nel confinante territorio di Kurram, al confine con l'Afghanistan, parzialmente controllato dai talebani e con forti tensioni tra i sunniti e la minoranza sciita.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.