Navigation

Pakistan: Baluchistan, attaccato bus di tecnici, un morto

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 febbraio 2011 - 07:22
(Keystone-ATS)

Un tecnico di una società petrolifera pachistana è stato ucciso in un agguato di presunti militanti separatisti baluci, avvenuto stamattina nella provincia meridionale del Baluchistan.

Lo riferice la tv Samaa. Gli assalitori hanno sparato contro un autobus che trasportava dipendenti della compagnia petrolifera statale Oil and Gas Development Company Limited (Ogdcl, la seconda più grande del Paese), nei pressi del distretto di Jaffarabad. Secondo quanto si è appreso dalla polizia, i militanti hanno ucciso un passeggero, mentre altri due sono rimasti feriti.

Nella stessa zona due giorni fa cinque poliziotti erano stati uccisi in uno scontro notturno con aggressori armati dopo il rapimento di un funzionario provinciale.

Ieri, invece, in un attacco incendiario a due autobotti della Nato su una strada che porta in Afghanistan, è morto uno degli autisti. Nella vasta provincia del Baluchistan, ricca di risorse naturali, sono attivi diversi gruppi separatisti anti- governativi, oltre che talebani e altri gruppi militanti di estremisti islamici.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.