Navigation

Pakistan: nuovo attacco drone, almeno 9 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2010 - 07:58
(Keystone-ATS)

ROMA - È di almeno 9 morti e diversi feriti il bilancio di un attacco lanciato da un drone (velivolo senza pilota) nella regione pachistana del Nord Waziristan, al confine con l'Afghanistan. Lo riferiscono i media locali.
Si tratta del decimo attacco di questo tipo da inizio settembre. Secondo i testimoni citati dalle emittenti pachistane, il drone ha lanciato tre missili contro una casa nell'area di Shawwal, uccidendo le nove persone presenti nell'edificio.
Secondo l'emittente Dawn News, che cita fonti militari di Islamabad, i missili sono stati lanciati da un drone statunitense contro un covo di sospetti talebani in un villaggio controllato dal gruppo di Haqqani e Hafiz Gul Bahadur attivo nel vicino Afghanistan.
Si tratta del decimo attacco in 11 giorni, da quando, il 3 settembre scorso, questo tipo di operazioni sono ripartite. Il bilancio complessivo è di oltre 50 morti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.