Navigation

Papa: ultimo giorno di Benedetto XVI in Germania

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 settembre 2011 - 09:26
(Keystone-ATS)

Si conclude oggi il viaggio che ha portato Benedetto XVI per quattro giorni in Germania, il ventunesimo all'estero del suo pontificato, il terzo nella terra natale. La giornata vedrà come grande momento pubblico la messa che il papa celebrerà all'aeroporto turistico di Friburgo. Sono attesi circa centomila fedeli.

Il Pontefice avrà altri incontri, come quello particolarmente significativo con i giudici della Corte Costituzionale federale, a testimonianza dell'importanza che Ratzinger attribuisce alla Costituzione tedesca, redatta oltre 60 anni fa, come testo-base nella ricostruzione della democrazia in Germania dopo la dittatura nazista.

Nella Konzerthaus di Friburgo, il Papa incontrerà i cattolici impegnati nella Chiesa e nella società. In seguito si recherà all'aeroporto di Lahr per la cerimonia di congedo e il volo di ritorno a Roma.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?