Navigation

Papa Francesco avrebbe parlato con Assad

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2013 - 12:12
(Keystone-ATS)

Papa Francesco avrebbe parlato nelle ultime ore al telefono con il presidente siriano Bashar al Assad: lo scrive l'edizione online del quotidiano argentino Clarin, citando fonti vaticane. Padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede ha però smentito "categoricamente" la telefonata.

Ad Assad il Papa avrebbe chiesto - secondo il giornale - di ridurre il più possibile la repressione contro i ribelli e di assumere un atteggiamento più conciliante in vista di una soluzione del conflitto.

Secondo Clarin, Papa Bergoglio avrebbe anche contattato alcuni collaboratori della Casa Bianca, tra cui il capo di gabinetto di Barack Obama. Alcune fonti hanno attribuito al capo di gabinetto, il cattolico Denis McDonough, un ruolo decisivo nella scelta del presidente americano di attendere il voto del Congresso Usa prima di lanciare un intervento militare in Siria.

Ci sarebbero stati contatti anche tra la Santa Sede e la Francia, l'altro Paese che ha annunciato di voler partecipare a un intervento militare.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.