Navigation

Pena morte: Usa, Connecticut a un passo dall'abolizione

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 aprile 2012 - 09:24
(Keystone-ATS)

Il Connecticut è a un passo dal no la pena di morte: nella notte tra mercoledì e giovedì, in mattinata in Svizzera, il Senato statale ha dato il via libera all'abolizione della pena capitale con 20 voti a favore e 16 contrari. Lo si legge sulla stampa Usa online.- Ora la palla passa alla Camera controllata dal partito democratico, dove il sostegno al provvedimento è ampio ed il sì viene dato per scontato, facendo del Connecticut il quinto Stato Usa ad abolire la pena di morte in cinque anni. Il voto è atteso la prossima settimana.

Il Governatore Daniel Malloy ha già indicato che è sua intenzione firmare la legge, che sostituisce la pena di morte con l'ergastolo, una volta approvata dal Parlamento locale. Complessivamente sono 16 gli Stati dell'Unione in cui la pena di morte è stata abolita e gli occhi sono ora puntati sulla California, dove gli elettori verranno chiamati a pronunciarsi in merito il 6 novembre, in coincidenza con le elezioni presidenziali Usa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.