Navigation

Polonia: inaugurata più alta statua Cristo al mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 novembre 2010 - 18:45
(Keystone-ATS)

VARSAVIA - La più alta statua di Cristo al mondo è stata inaugurata oggi pomeriggio a Swiebodzin, nella parte occidentale della Polonia. La statua di Cristo Re, che con la corona posta sulla testa raggiunge i 36 metri di altezza, supera di alcuni metri il colossale Cristo Redentore del Corcovado, a Rio de Janeiro, che è alto complessivamente 38 metri da terra, otto dei quali però solo di piedistallo.
La statua polacca, innalzata su una collinetta, è stata realizzata per iniziativa di un parroco locale, Sylwester Zawadzki, con l'appoggio delle autorità municipali. Secondo loro, il Cristo Re garantirà a Swiebodzin, cittadina di 20'000 anime, una maggiore presenza di turisti nella zona, finora considerata marginale. Nella cerimonia religiosa di inaugurazione è intervenuto il cardinale Henryk Gulbinowicz insieme con alcuni vescovi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.