Navigation

Portogallo: ministro, nessun contatto per aiuti Ue

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2010 - 20:37
(Keystone-ATS)

LISBONA - Il ministro delle finanze portoghese, Fernando Teixeira dos Santos, ha precisato questo pomeriggio che Lisbona non ha preso "alcun contatto" con Bruxelles in vista di un possibile aiuto finanziario europeo. Il Portogallo non ha preso, ha detto all'agenzia Lusa, "alcun contatto con le autorità di Bruxelles, né formale, né informale, in vista di un ricorso all'aiuto europeo".
Il paese, ha aggiunto, "si finanzia sui mercati, e prevede di continuare a finanziarsi sui mercati". Il ministro, che secondo il "Financial Times" questa mattina ha parlato di un "rischio elevato" per il Portogallo di dover fare ricorso all'aiuto internazionale per il "contagio" irlandese, ha precisato a Lusa che Lisbona si trova "in una posizione molto diversa" rispetto a Dublino. Teixeira ha sottolineato che "la crescita dell'economia portoghese quest'anno supera le aspettative iniziali".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.