Navigation

Portogallo: sciopero, cancellati tutti i voli

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2010 - 15:29
(Keystone-ATS)

LISBONA - Tutti i voli da e per il Portogallo sono stati cancellati da questa mattina a causa dello sciopero generale proclamato dai due grandi sindacati del paese, Cgtp e Ugt, contro il giro di vite deciso dal governo, hanno indicato fonti dell'ente nazionale aeroporti Ana. Sono deserte le piste degli aeroporti di Lisbona, Oporto, Faro e delle Azzorre, riferisce l'agenzia Lusa.
Lo sciopero è "il più grande mai realizzato" nel Paese, ha affermato questo pomeriggio il leader del sindacato Ugt Joao Proenca. L'azione, che ha praticamente paralizzato i trasporti pubblici ferroviari, aerei e urbani, è particolarmente seguito da scuole e ospedali. In una conferenza stampa Proenca ha detto che "è lo sciopero più grande mai realizzato, più importante di quello del 1988", quando per l'ultima volta il paese si era fermato all'appello congiunto dei due sindacati.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.