Navigation

PostFinance: Hansruedi Köng nuovo responsabile

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2011 - 12:08
(Keystone-ATS)

Il consiglio di amministrazione della Posta Svizzera ha nominato Hansruedi Köng nuovo responsabile PostFinance. Il 45enne subentrerà il 1. gennaio 2012 a Jürg Bucher, nella conduzione dell'istituto finanziario e siederà nella direzione del gruppo Posta Svizzera.

Hansruedi Köng è responsabile della Tesoreria dal 2003; dal 2007 dirige anche l'unità Finanze di PostFinance. Tale posizione, oltre all'attività di membro della direzione, gli ha consentito di acquisire eccellenti competenze sul funzionamento e la gestione dell'istituto finanziario del gigante giallo, si legge in una nota diffusa stamane. Köng conosce perfettamente l'evoluzione strategica seguita fino a oggi e promuoverà coerentemente l'ulteriore crescita dall'istituto.

Jürg Bucher è responsabile di PostFinance da inizio 2003. Dal dicembre 2009 anche direttore generale della Posta Svizzera, incarico che probabilmente lascerà nell'estate del 2012 per raggiungimento dell'età pensionabile ordinaria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.