Navigation

Russia-Ucraina: femministe in topless contro Putin a Kiev

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 ottobre 2010 - 17:30
(Keystone-ATS)

MOSCA - Cinque attiviste del movimento femminista ucraino Femen hanno protestato oggi in topless nel centro di Kiev contro la visita del premier russo Vladimir Putin.
Le donne hanno manifestato contro quella che definiscono "l'azione di espansione russa nello spazio politico, economico e culturale dell'Ucraina" brandendo cartelli e urlando slogan come "Non ci daremo ai nani del Cremlino", con riferimento alla statura fisica sia di Putin sia del presidente russo Dimitri Medvedev, oppure "L'Ucraina non è Alina", dal nome della presunta amante di Putin, la ginnasta russa Alina Kabaieva.
Le attiviste hanno dichiarato che "ogni visita del fratello maggiore (in Ucraina) favorisce il rafforzamento delle pressioni delle autorità ucraine sulla libertà di parola e di espressione nel Paese".
Putin è giunto oggi in visita ufficiale a Kiev dove incontrerà l'omologo Nicolai Azarov e terrà colloqui su vari temi bilaterali tra cui la questione delle forniture del gas russo all'Ucraina.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.