Navigation

Sì azionisti Continental a fusione con United

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2010 - 17:32
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Gli azionisti di Continental Airlines hanno approvato la fusione con United Airlines, dalla quale nascerà la compagnia aerea più grande del mondo.
United Airlines e Continental, rispettivamente la terza e la quarta compagnia aerea Usa, hanno annunciato la fusione agli inizi di maggio.
L'antitrust americano ha già rilasciato il via libera al matrimonio, che prevede uno scambio azionario valutato 3,17 miliardi di dollari tra Ual Corporation, la società che detiene United Airlines, e Continental: in base ai termini dell'accordo gli azionisti di Continental riceveranno 1,05 azioni United per ciascuna azione detenuta. Con l'operazione United deterrà il 55% del capitale della nuova compagnia e Continental il 45%.
La sinergia dovrebbe generare risparmi e nuovi ricavi per 1-1,2 miliardi di dollari l'anno entro il 2013. Mentre il giro d'affari dovrebbe aggirarsi intorno ai 29 miliardi di dollari (questo è l'ammontare complessivo dei ricavi registrati lo scorso anno dalle due compagnie).
Il nuovo colosso, con hub a Washington e New York e il maggior traffico tra le compagnie Usa sul lungo raggio nelle rotte atlantiche e pacifiche, scavalcherà Delta Air Lines, diventando la prima compagnia aerea al mondo per traffico passeggeri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.