The Swiss voice in the world since 1935

Sanaa: vice presidente Saleh presidente ad interim, Al Jazira

(Keystone-ATS) Il vicepresidente dello Yemen, Abd-Rabbu Mansour Hadi, avrebbe assunto ieri sera temporaneamente la carica di presidente e il comando supremo delle forze armate del Paese. Lo ha detto l’emittente televisiva araba Al Jazira.

Il presidente Ali Abdallah Saleh è rimasto ferito venerdì, durante un attacco dei dissidenti al palazzo di Sanaa, e le sue condizioni di salute sono da allora oggetto di diverse speculazioni. Saleh si trova ora in Arabia Saudita per essere curato: secondo alcune fonti, il presidente yemenita avrebbe una scheggia vicino al cuore.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Frattanto, nella capitale Sanaa i giovani protagonisti delle proteste di piazza stanno celebrando quello che considerano come “il crollo del regime” dopo la partenza di Saleh.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR