Navigation

Schlatter torna nelle cifre nere: utile di 17 milioni nel 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 marzo 2011 - 09:51
(Keystone-ATS)

Schlatter è tornata nelle cifre nere: la società attiva nelle tecniche di saldatura ha chiuso l'esercizio 2010 con un utile netto di 200mila franchi, di fronte a una perdita di 17 milioni registrata l'anno precedente.

Come già annunciato a fine gennaio, le vendite sono state di 119,7 milioni di franchi, in calo del 5,5% rispetto al 2009, anno in cui il fatturato si era praticamente dimezzato.

Torna in positivo anche il risultato operativo (EBIT), passato da una perdita di 18,9 milioni nel 2009 a +400mila franchi lo scorso anno. Forte espansione anche per gli ordini in portafoglio, cresciuti del 28,5% a 109,7 milioni.

Circa l'esercizio 2011, il gruppo zurighese punta su una ripresa dei mercati: secondo Schaltter per molte società esiste un importante bisogno di recuperare i ritardi causati dalla riduzione degli investimenti effettuata negli ultimi due anni. I mercati più interessanti sono in Asia (principalmente Cina e India) e in Sudamerica.

Per continuare a rafforzare la stabilità finanziaria del gruppo, il Cda propone all'assemblea degli azionisti di rinunciare al versamento di un dividendo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.