Navigation

Spagna: inchiesta Noos, denunciata figlia Infanta Cristina

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 aprile 2013 - 15:36
(Keystone-ATS)

La figlia minore del re di Spagna, Cristina, è stata denunciata dal giudice istruttore di Palma del Maiorca, José Castro, titolare dell'inchiesta sulla Fondazione Noos, nella quale sono imputati il marito, Iñaki Urdangarin, e il suo ex socio, Diego Torres, per presunta appropriazione indebita di sei milioni di fondi pubblici. Cristina dovrà comparire davanti al giudice il 27 aprile.

L'iniziativa del magistrato giunge a cinque giorni dalla consegna di 30 email da parte di Torres, nelle quali emergerebbero le responsabilità della Infanta nella gestione della Fondazione della quale era presidente il marito e nel cui comitato direttivo Cristina svolgeva il ruolo di segretaria.

Contestualmente - secondo quanto riportano i media - il giudice ha rigettato la richiesta di Urdangarin di ritenere non valide, per dubbi sulla loro autenticità, le decine di email depositate da Torres, principale accusatore dei membri della casa reale spagnola.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.