Successo dei festival musicali in svizzera romanda
Successo di pubblico per l'avvio dei festival musicali in Svizzera romanda. Il Caribana di Crans-près-Céligny (VD) ha attirato 30'500 persone da giovedì a domenica. Oltre 20'000 persone sono giunte fra sabato e domenica al Festival di musica popolare di Moudon (VD).
Quest'ultimo, che aveva in programma un centinaio di concerti, per l'ottava edizione si è aperto anche a gruppi internazionali: percussioni africane e ballate gaeliche hanno trovato posto fra fisarmonicisti e cori folcloristici vestiti con i costumi tradizionali svizzeri. Il responsabile della comunicazione, Marco Cantoni, ha detto all'ATS che la prossima edizione, dal 9 al 10 giugno 2012, pur rimanendo essenzialmente un festival di musica popolare romanda vuole continuare l'apertura verso la svizzera tedesca e il resto del mondo.
La 21.ma edizione del Caribana è iniziata sotto la pioggia ma si è conclusa sotto il sole, con la manifestazione gratuita per i bambini, Caribakids, di questo pomeriggio. Fra i gruppi presenti al festival: Texas, Morcheeba, Kool & The Gang, Julian Marley (figlio di Bob) e I Blame Coco (gruppo della figlia di Sting).