Navigation

Successo di Giacometti all'asta di Christie's a Zurigo

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 marzo 2011 - 22:00
(Keystone-ATS)

Il quadro di Giovanni Giacometti dal titolo "Sotto il Sambuco", un ritratto della moglie con i 4 figli nel giardino della loro casa a Stampa, nei Grigioni, è stato aggiudicato per 1,92 milioni di franchi questa sera a Zurigo all'asta di Christie's. La tela era stimata tra 1,8 e 2,5 milioni di franchi.

Il "Busto d'uomo" realizzato dal figlio, lo scultore Alberto Giacometti, è stato venduto per 1,02 milioni di franchi, ha precisato questa sera Christie's all'ATS. L'opera era stimata tra 900'000 franchi e 1,2 milioni. Era dal 2006 che non veniva venduta a Zurigo un'importante scultura in bronzo di Alberto Giacometti.

Un quadro di Giovanni Segantini "Le due madri" è stato aggiudicato per 1,44 milioni di franchi. Sono state vendute anche opere di altri importanti artisti svizzeri come Cuno Amiet, Felix Vallotton, Ferdinand Hodler e Le Corbusier.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?