Navigation

Teatro: Judi Dench, miglior attrice di sempre per rivista Gb

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2010 - 14:20
(Keystone-ATS)

LONDRA - L'attrice britannica Judi Dench è stata nominata miglior attore teatrale di tutti i tempi dai lettori di una rivista britannica specializzata in teatro. L'attrice - che ha recitato, oltre che in diversi film della saga di James Bond, anche in "Un te con Mussolini", Camera con Vista e Shakespeare in Love - ha battuto grandi nomi del teatro come Laurence Olivier e John Gielgud nel sondaggio tra i lettori della rivista "The Stage", che l'ha incoronata regina del palcoscenico.
Ad aggiudicarsi il secondo posto è stata un'altra signora del teatro britannico Maggie Smith, mentre Olivier è arrivato solo quinto. Oltre all'ampia filmografia, Dench - che ha debuttato nel 1957 nel ruolo di Ophelia nella tragedia shakespeariana Amleto - ha una ricca collezione di lavori in teatro, di cui l'ultimo in ordine temporale è stato Un Sogno di Una Notte di Mezza Estate. "Sono completamente senza parole - ha commentato l'attrice - ma è decisamente una di quelle cose per cui vale la pena vivere".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?