Navigation

Tennis: Didier Burkhalter si congratula con i giocatori svizzeri

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2014 - 17:03
(Keystone-ATS)

"La vostra vittoria è una ricompensa al talento e alla volontà. Porta la vostra firma": il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha inviato oggi per SMS un messaggio di congratulazioni ai giocatori svizzeri di tennis per la storica vittoria contro la Francia nella finale di Coppa Davis. È la prima volta che che la Svizzera vince questo trofeo.

Questa vittoria "è anche della Svizzera, di questi momenti condivisi, dedicati a progredire insieme nel successo o nelle sfide, e vi siamo riconoscenti di aver scritto una pagina brillante della nostra storia comune", ha aggiunto il consigliere federale, secondo quanto riferito dal suo capo dell'informazione.

Altri membri del governo hanno sostenuto la squadra svizzera durante questa finale: Simonetta Sommaruga si è recata sabato a Lille (F) per seguire il doppio, mentre il ministro dello sport Ueli Maurer era oggi nelle tribune per la giornata finale.

Anche il Consiglio di stato vodese si è felicitato con "tutta la squadra nazionale e in particolare con il vodese Stanislas Wawrinka", precisa una nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.