Navigation

Tpi: Mladic lascia ospedale, lunedì processo riprende

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2012 - 20:37
(Keystone-ATS)

Ratko Mladic ha lasciato l'ospedale ed è stato riportato nella sua cella al centro di detenzione. Il processo contro il 'boia di Srebrenica' davanti al Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia potrà riprendere lunedì prossimo.

Lo ha reso noto Nerma Jelancic, portavoce del Tpi, affermando che "i test medici hanno confermato che non ci sono anomalie nelle condizioni di salute e che non è stato necessario alcun trattamento medico" e che Mladic "è in grado di partecipare al processo".

L'ex capo militare dei serbi di Bosnia, accusato di crimini contro l'umanità, ieri aveva accusato un malore durante l'udienza. Secondo quanto reso noto della Jelancic, lunedì il procedimento riprenderà alle 10 del mattino con il controinterrogatorio da parte della difesa di Mladic di David Harland, il consigliere politico dei 'caschi blù' dell'Onu secondo testimone dell'accusa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.