Navigation

Tunisia: migliaia in piazza, attesa per rimpasto governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 gennaio 2011 - 13:25
(Keystone-ATS)

Sono ancora in piazza i tunisini nella capitale: alcune migliaia di persone continuano a manifestare contro il governo di transizione che giudicano troppo legato al vecchio regime.

Il cuore della contestazione è davanti alla sede del governo dove resistono i dimostranti mentre lungo la centrale Avenue Bourghiba, nei giorni scorsi principale teatro delle manifestazioni, è più evidente la voglia di ritorno alla normalità sebbene per tutta la mattinata ci siano stati cortei spontanei. Numerosi anche gli studenti oggi nel centro di Tunisi.

C'è intanto attesa per l'annuncio di un rimpasto di governo: fonti vicine all'esecutivo confermano che sono ancora in corso trattative. Si parla del ricambio di alcuni ministri ma non è ancora chiaro quali siano i dicasteri interessati. Si esclude tuttavia che i ministri dell'opposizione lascino l'esecutivo.

Sono pronti a scendere in piazza anche i sostenitori del governo, - una 'maggioranza silenziosà come è già stata definita - che sostiene il processo di transizione per arrivare alle elezioni. Già ieri l'appello a scendere in piazza è circolato su Facebook.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.