Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La commissione parlamentare che si occupa di regolamenti bancari - la Parliamentary Commission on Banking Standards, PCBS - prevede di interrogare domani e giovedì diversi dirigenti attuali dell'UBS ed ex dirigenti della banca elvetica.

Secondo i punti all'ordine del giorno sul suo sito internet, l'organismo intende sentire domani Andrea Orcel, capo dell'investment banking, Philip Lofts, preposto alla gestione dei rischi, e Andrew Williams, responsabile dell'applicazione delle regole (compliance).

Giovedì dovrebbero fornire informazioni diversi ex manager di UBS, fra cui l'ex Ceo Marcel Rohner e gli ex responsabili dell'investment banking Huw Jenkins e Jerker Johansson.

La commissione si propone di interrogare anche dirigenti dell'autorità britannica di vigilanza finanziaria FSA, fra cui l'ex direttore Hector Sants.

La PCBS è stata incaricata dalle due camere del Parlamento britannico di elaborare misure dopo i recenti scandali, fra cui la manipolazione del Libor, che hanno scosso la piazza finanziaria.

Un portavoce dell'UBS ha confermato oggi le convocazioni, senza fornire dettagli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS