Navigation

UBS davanti commissione parlamentare inglese

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2013 - 14:42
(Keystone-ATS)

La commissione parlamentare che si occupa di regolamenti bancari - la Parliamentary Commission on Banking Standards, PCBS - prevede di interrogare domani e giovedì diversi dirigenti attuali dell'UBS ed ex dirigenti della banca elvetica.

Secondo i punti all'ordine del giorno sul suo sito internet, l'organismo intende sentire domani Andrea Orcel, capo dell'investment banking, Philip Lofts, preposto alla gestione dei rischi, e Andrew Williams, responsabile dell'applicazione delle regole (compliance).

Giovedì dovrebbero fornire informazioni diversi ex manager di UBS, fra cui l'ex Ceo Marcel Rohner e gli ex responsabili dell'investment banking Huw Jenkins e Jerker Johansson.

La commissione si propone di interrogare anche dirigenti dell'autorità britannica di vigilanza finanziaria FSA, fra cui l'ex direttore Hector Sants.

La PCBS è stata incaricata dalle due camere del Parlamento britannico di elaborare misure dopo i recenti scandali, fra cui la manipolazione del Libor, che hanno scosso la piazza finanziaria.

Un portavoce dell'UBS ha confermato oggi le convocazioni, senza fornire dettagli.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.