Navigation

UBS-USA: PS vuole mettere sotto pressione altri partiti

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 maggio 2010 - 16:26
(Keystone-ATS)

BERNA - Nella guerra dei nervi sull'accordo di Stato con gli USA riguardante l'UBS i socialisti restano all'offensiva: durante i colloqui alla Casa von Wattenwyl, in programma venerdì, il presidente Christian Levrat vuole mettere alle strette i partiti del centro: invece del Consiglio federale devono essere loro a soddisfare le richieste del PS e a salvare così l'intesa.
L'accordo si trova sull'ordine del giorno dell'incontro, ha dichiarato oggi Levrat all'ATS. È l'occasione per uno "scambio di vedute"; in particolare con il PPD le divergenze "non sono molto grandi".
Effettivamente i democristiani chiedono, analogamente al PS, una tassa sui salari elevati e criteri più severi per il capitale proprio e la liquidità delle grandi banche. Ma a differenza dei socialisti il partito non vuole collegare queste richieste all'accordo sull'UBS, la cui ratifica verrà discussa dalle Camere federali nella sessione estiva.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.