Navigation

Ungheria: fango tossico; chiesto aiuto protezione civile Ue

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2010 - 10:22
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Per salvare il Danubio dalla marea di fango rosso fuoriuscita a causa di un grave incidente industriale, l'Ungheria ha chiesto ufficialmente l'aiuto della protezione civile della Ue.
La commissaria Ue agli aiuti d'urgenza Kristalina Georgieva ha rivolto un appello a tutti gli stati membri a "rispondere con generosita"' alla richiesta dell'Ungheria.
Al meccanismo europeo di protezione civile partecipano 31 paesi, i 27 della Ue più Croazia, Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Il suo scopo è di facilitare la cooperazione in materia di reazione alle catastrofi con la messa in comune di risorse e aiuti con il coordinamento della Commissione Ue.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.