Navigation

Vicenda Gheddafi: Zapatero, vicini a soluzione, domani Moratinos a Tripoli

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 marzo 2010 - 14:46
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - La soluzione della crisi dei visti tra Libia e Svizzera e i paesi Ue dell'area Schengen dovrebbe essere vicina a una soluzione. Domani il ministro degli esteri spagnolo Miguel Angel Moratinos si recherà a Tripoli per cercare di arrivare a un accordo dopo che negli scorsi giorni Berna ha annunciato di volere cancellare la lista nera di personalità libiche cui è stato vietato l'ingresso nei paesi europei.
È quanto ha affermato il premier spagnolo Josè Luis Zapatero al termine del Consiglio europeo tenutosi a Bruxelles. "Pensiamo di essere piuttosto vicini al raggiungimento dell'obiettivo, speriamo che la situazione si possa risolvere nei prossimi giorni se non nelle prossime ore", ha dichiarato Zapatero.
"Il ministro degli esteri Moratinos continuerà a lavorare per risolvere il contenzioso e domani si recherà in Libia", ha annunciato il premier spagnolo. "Mi rallegro delle misure adottate dalla Svizzera e speriamo che le autorità libiche facciano altrettanto e tolgano il divieto di ingresso ai cittadini europei", ha sottolineato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.