Navigation

Virgin: società del gruppo sposta la sede da Londra a Ginevra

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2011 - 15:20
(Keystone-ATS)

Virgin Enterprise - una società del gruppo Virgin, conglomerato inglese attivo in vari settori, dalla musica ai trasporti - sposterà nelle prossime settimane la sua sede da Londra a Ginevra. La multinazionale fondata dal finanziere Richard Branson ha confermato un'informazione pubblicata ieri dal "Daily Telegraph" e ripresa da altri media.

Stando a una portavoce il trasferimento concerne solo "cinque o sei impiegati". La cellula basata sulle rive del Lemano, specializzata in diritto fiscale, effettuerà soprattutto un lavoro di coordinamento fra le varie componenti del gruppo, che ha un giro d'affari di 17 miliardi di franchi all'anno.

Secondo il "Daily Telegraph" Virgin ha scelto la Svizzera - dove è già presente con la società Virgin Management, installatasi a Ginevra nel 2005 - per pagare meno imposte. Virgin Enterprise è una parte relativamente piccola del gruppo, ma è destinata a crescere in quanto il marchio cerca di ampliare il franchising delle sue attività, precisa il quotidiano britannico.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.