Navigation

Vrin (GR): alpinista tedesca muore cadendo durante scalata

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2011 - 20:45
(Keystone-ATS)

Un'alpinista tedesca di 32 anni è morta oggi nel Canton Grigioni mentre stava scalando una parete rocciosa situata a ridosso della Terrihütte, capanna sull'altipiano della Greina. Al momento dell'incidente, la donna era in compagnia del marito, indica una nota odierna della polizia grigionese.

Assieme all'uomo, la vittima era partita da Vrin, in Val Lumnezia, in direzione del pianoro della Greina e della capanna. Da qui la coppia ha ripreso il cammino per la Val Sumvitg. Affrontando una parete piuttosto ripida, la donna è scivolata per una cinquantina di metri rimanendo uccisa sul colpo.

I soccorsi sono stati chiamati da una guida alpina che per caso è stata testimone della tragedia. Il marito - rimasto leggermente ferito nel tentativo di salvare la compagna - è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Ilanz.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?