Navigation

VS: dipendente centrale elettrica sotto valanga, grave

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2012 - 17:46
(Keystone-ATS)

Un bernese di 48 anni, dipendente di una centrale elettrica, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una valanga oggi verso le 13.00 sopra Obergesteln, nell'Alto Vallese.

L'uomo stava tornando a valle dopo aver effettuato nella regione del Sidelhorn misurazioni della coltre nevosa con due colleghi, uno dei quali guida alpina, indica in una nota la polizia cantonale. La valanga si è staccata mentre i tre attraversavano un pendio. Due di loro sono rimasti sepolti, il terzo ha potuto allarmare i soccorsi.

Uno degli operai travolti ha potuto liberarsi da sé. Il bernese, rapidamente localizzato dai due compagni, è stato medicato dai soccorritori giunti rapidamente sul posto, scrive la polizia. Gravemente ferito, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale di Visp (VS), poi trasferito a quello di Sion (VS).

La slavina misurava 200 metri di lunghezza e 100 di larghezza, precisa la polizia. Il pericolo di valanghe è attualmente valutato fra gradi 2 e 3 (moderato/marcato) sulle Alpi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.