William e Kate, fumetto sul loro amore
Il principe William e Kate Middleton diventano eroi dei fumetti. La storia d'amore tra i due fidanzati più celebri del Regno verrà infatti raccontata in un libro illustrato che uscirà nelle librerie britanniche il 2 aprile.
Disegnato da due artisti che in passato hanno disegnato Spider Man e Warheads per la Marvel Comics, 'Kate & William, a very public love story' (Kate e William, una storia d'amore molto pubblica), ha tutti gli ingredienti del classico fumetto in chiave rosa: una ragazza comune, ma bella ed elegante, si innamora di un principe che da universitario in cerca di avventure diventa una sorta di eroe d'azione nei panni di pilota della Raf.
La fiaba illustrata raggiunge il suo epilogo con William che, alla luce di uno spettacolare tramonto in Kenya, chiede alla madre scomparsa di augurargli buona fortuna, mentre si appresta a chiedere la mano di Kate. A 'narrarè la storia è un fittizio diario di Kate, in cui lei racconta i suoi dubbi e le sue paure durante la relazione, dal timore che la madre Carole la mettesse in imbarazzo di fronte ai Windsor, all'allontanamento di William quando seguiva il suo addestramento militare. In una vignetta, Kate se la prende con i compagni di reggimento di William che lo hanno soprannominato "Billy the Fish", mentre in un'altra dice: "Il mio eroe. William sembra così contento ora che pilota un elicottero. Immaginate la mia sorpresa quando è atterrato nel giardino di mamma e papà!".
Fumetto a parte, le nozze di William e Kate continuano ad appassionare il pubblico, anche dall'altra sponda dell'Atlantico.