Navigation

ZH: riuscita iniziativa PLR per orari liberi negozi

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 maggio 2010 - 18:40
(Keystone-ATS)

ZURIGO - L'elettorato del canton Zurigo sarà chiamato a pronunciarsi su una liberalizzazione totale degli orari d'apertura dei negozi. Il PLR e i Giovani liberali-radicali hanno depositato oggi una iniziativa popolare in tal senso, munita di 8570 firme (ne sono richieste 6000).
La regolamentazione attuale è ingiusta e distorce la concorrenza, ha dichiarato all'ATS Jérôme Weber, "capoprogetto" dell'iniziativa popolare. Secondo il PLR i normali negozi sono svantaggiati rispetto a quelli situati nelle stazioni ferroviarie o di servizio, oppure negli aeroporti.
L'iniziativa, intitolata "Il cliente è re", chiede che tutti i commercianti possano scegliere liberamente i loro orari di apertura. Questi - afferma il PLR - devono seguire le esigenze dei clienti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.