The Swiss voice in the world since 1935

Un thriller di Ferdinando Cito Filomarino aprirà la Piazza Grande

Una scena tratta dal fim "Beckett" (2021) di Ferdinando Cito Filomarino, qui ritratto l'attore protagonista John David Washington. Yannis Drakoulidis/Netflix sda-ats

(Keystone-ATS) “Beckett” del regista italiano Ferdinando Cito Filomarino è stato scelto per aprire la 74esima edizione del Locarno Film Festival in Piazza Grande.

In prima mondiale, la proiezione del thriller prodotto da Luca Guadagnino, si terrà il 4 agosto in apertura del festival e dal 13 agosto sarà disponibile anche sulla piattaforma Netflix, indica un comunicato odierno del festival.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nel 2010, il regista 34enne pronipote di Luchino Visconti, aveva portato a Locarno il cortometraggio “Diarchia”.

Questo suo nuovo lungometraggio è “Un film d’azione umanista, dal forte impegno civile retto da una interpretazione magistrale di John David Washington.”, afferma il direttore artistico Giona A. Nazzaro.

“Beckett” inaugurerà inoltre il ritorno del festival in Piazza Grande dopo un’edizione ibrida nel 2020 a causa della pandemia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR