The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Usa: Afghanistan e Iran in agenda in tour europeo Clinton

(Keystone-ATS) ROMA – La guerra in Afghanistan e il programma nucleare dell’Iran saranno i temi al centro dei colloqui che il segretario di stato americano Hillary Clinton avrà nel prosieguo della sua missione in Europa.
E’ quanto afferma la BBC online dopo aver dato la notizia dell’arrivo a Londra della responsabile del Dipartimento di stato, reduce dalla firma dello storico accordo tra Turchia e Armenia avvenuta ieri a Zurigo.
Oggi in giornata la signora Clinton avrà un incontro con il premier britannico Gordon Brown. “I colloqui verteranno su un ampio ventaglio di temi bilaterali e transatlantici, tra cui l’Iran, l’Afghanistan e il Pakistan”, ha detto alla BBC l’assistente segretario di stato per gli affari europei e euroasiatici, Philip Gordon.
Lunedi Hillary Clinton sarà in visita nell’Ulster, dove pronuncerà un discorso davanti all’Assemblea nord-irlandese. Martedi proseguirà poi per Mosca dove, secondo fonti della sua delegazione, cercherà di convincere il presidente russo Dmitri Medvedev ad adottare una posizione più dura nei confronti del nucleare iraniano.
Mercoledi la signora Clinton sarà in visita a Kazan, città prevalentemente musulmana della repubblica del Tatarstan. Nella serata farà poi ritorno a Washington.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR