The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Venezuela: Maduro, Chavez è in lenta guarigione

(Keystone-ATS) Il presidente venezuelano Hugo Chavez, che non compare in pubblico dallo scorso 10 dicembre, è in “un lento processo di guarigione” dopo l’operazione alla quale si è sottoposto a Cuba, la quarta in 18 mesi per sconfiggere un cancro sul quale non sono mai stati diffusi dati certi, ha detto il vicepresidente Nicolas Maduro.

“Chavez ha mandato un messaggio al paese: ‘Sono in battaglia, aggrappato a Cristo, sono in un lento processo di guarigione'”, ha detto Maduro, che ha incontrato il leader bolivariano all’Avana, dove gli ha portato due statue della Madonna donate da ammiratori per “aiutarlo nella sua battaglia”.

Il vicepresidente ha aggiunto che Chavez “ci ha ribadito che ha molta fiducia nella sua equipe medica, nel trattamento che sta seguendo con discliplina” e gli ha chiesto di dire al popolo venezuelano che “l’affetto che mi dimostrate rafforzano la mia volontà di combattere e vivere, e per questo vi ringrazio”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR