Aids: Charlie Sheen, lasciato terapia per cura alternativa fallita
(Keystone-ATS) L’attore Charlie Sheen, che a novembre ha rivelato di essere sieropositivo, ha sospeso per un periodo la terapia antiretrovirale per sottoporsi a una presunta terapia trovata da un medico messicano che però ha fatto tornare alta la quantità di virus nel sangue.
A rivelarlo è stato lo stesso Sheen durante il Dr. Oz Show, una popolare trasmissione tv statunitense.
Il protagonista di ‘Two and a Half Men’ ha raccontato di aver iniziato la terapia di Sam Chachoua, un medico non autorizzato a curare negli Usa, anche se non ne ha svelato i dettagli.
Il medico messicano si sarebbe anche iniettato il sangue dell’attore per dimostrargli la totale fiducia nella cura. In pochi giorni però, rivela Sheen, la conta dei virus nel sangue, che fino a quel momento era estremamente bassa, è aumentata.
“Poco prima di venire qui ho fatto una scoperta che mi ha deluso – ha affermato nell’intervista registrata -. Il livello del virus era ‘non rilevabile’ e invece ora è tornato”.
Secondo l’agente dell’attore, riporta il sito della rivista People, Sheen ha ripreso la terapia ‘classica’ subito dopo la registrazione della trasmissione.