Brasile: Bolsonaro arriva alla manifestazione a San Paolo
(Keystone-ATS) L’ex presidente di destra (Pl) Jair Bolsonaro è arrivato all’Avenida Paulista, a San Paolo, per una manifestazione che riunisce decine di migliaia di sostenitori.
Il leader sovranista è salito sul palco mobile vicino al museo Masp, accompagnato dai governatore dello stato di San Paolo, Tarcísio de Freitas, del Goias Ronaldo Caiado, e di Santa Catarina, Jorginho Mello, oltre al senatore ed ex astronauta Marcos Pontes.
Non si può fare a meno di commuoversi vedendo un esercito di uomini e donne patriottici che non abbandonano la loro nazione”. Così l’ex first lady Michelle Bolsonaro aprendo gli interventi alla manifestazione convocata dal marito, sull’Avenida Paulista, a San Paolo, definendo la folla intervenuta “l’esercito di Dio”.
“ll Brasile appartiene al Signore, siamo un buon popolo che difende i valori e i principi cristiani. Oggi i brasiliani conoscono la differenza tra un governo giusto e un governo empio – ha proseguito Michelle -. La nostra nazione è ricca e benedetta, è semplicemente mal gestita. Ora è arrivato il momento della liberazione”.
Migliaia di sostenitori dell’ex presidente brasiliano attendevano l’intervento del leader sovranista e dei suoi alleati nella strada iconica di San Paolo.
La principale concentrazione della manifestazione – secondo quanto verificato dall’agenzia di stampa italiana ANSA, presente sul posto – si è registrtaa al Museo Masp, dove si trovano i palchi mobili per gli interventi, tuttavia, il serpentone di supporter ammantati dalla bandiera verde-oro, e molti anche nel vessillo di Israele, si estende lungo tutto il viale.
A causa del caldo intenso diverse persone arrivate fin dalla mattina, hanno accusato malori e sono state soccorse.