The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Congiuntura: la Svizzera di fronte a due semestri negativi

(Keystone-ATS) Tempi difficili per la Svizzera, che durante l’inverno potrebbe scivolare in una fase di recessione: lo afferma, in un’intervista all'”Aargauer Zeitung”, Aymo Brunetti, capo della Direzione della politica economica presso la Segreteria di Stato dell’economia (Seco).

Nel terzo trimestre del 2001 abbiamo assistito a un fase di rallentamento, afferma Brunetti, “ed è pensabile che durante l’inverno vivremo due trimestri negativi”. Non è però da prevedere né un crollo economico, né un forte aumento della disoccupazione. La Svizzera non ha quindi bisogno di ulteriori “pacchetti congiunturali”.

Quanto agli sviluppi nell’eurozona, Brunetti prevede che i responsabili europei riusciranno a trovare una soluzione: in caso contrario “sarebbe una vera e propria catastrofe”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR