The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Controllori volo: fusione di quattro organizzazioni

Importante fusione nel mondo dei controllori del traffico aereo. Immagine d'archivio. KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT sda-ats

(Keystone-ATS) Le quattro organizzazioni dei controllori del traffico aereo – Aerocontrol, Skycontrol, APTC e PVB (sezione sicurezza aerea) – si uniscono in una nuova associazione chiamata HelvetiCA.

In un comunicato odierno viene reso noto che i 530 membri hanno approvato la fusione con una maggioranza del 96%. Lo scopo finale è quello di meglio difendere i diritti e le condizioni di lavoro dei propri membri.

Con la fusione, la nuova realtà sarà presente in tutte le regioni della Svizzera, da Ginevra fino a Zurigo e passando per Lugano o Buochs (NW). L’organizzazione comprenderà anche i controllori di volo militari.

L’unione di quattro diverse organizzazioni permetterà, secondo quanto si legge nella nota, di esprimersi con una sola voce. Oltretutto, sarà possibili agire con una struttura professionale e finanziaria più forte.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR