The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: Giappone, oltre 700 contagi a Tokyo in 24 ore

Infezioni di coronavirus ancora in aumento nella città di Tokyo, che segna il numero più alto per una domenica, a quota a 708, dopo il record giornaliero stabilito ieri dall'inizio della pandemia con 749 casi. KEYSTONE/EPA/FRANCK ROBICHON sda-ats

(Keystone-ATS) Infezioni di coronavirus ancora in aumento nella città di Tokyo, che segna il numero più alto per una domenica, a quota a 708, dopo il record giornaliero stabilito ieri dall’inizio della pandemia con 749 casi.

Il totale complessivo delle positività nella capitale si assesta a 56.559, la somma complessiva più alta tra le 47 prefetture dell’arcipelago.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In aumento anche il numero dei pazienti ricoverati con gravi sintomi, a 82, riferisce il governo metropolitano, un livello mai così elevato da quando è stata decretata la fine dello stato di emergenza, al termine di maggio.

A livello nazionale i casi di Covid-19 in Giappone ammontano a 221.370, con 3.274 morti accertate.

Nella tarda serata di ieri il governo di Tokyo ha annunciato il divieto di ingresso nel Paese per tutti i cittadini stranieri, a partire dal 28 dicembre, con l’eccezione dei residenti in possesso del permesso di soggiorno. La decisione è stata presa in seguito alla scoperta di nuovi casi della variante del Covid in Giappone, individuata inizialmente nel Regno Unito e considerata ad alta contagiosità.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR